IAI ed il Ministero della Difesa Israeliano inaugurano un advanced navigation technology center


Un nuovo centro tecnologico dedicato allo sviluppo e alla produzione di sistemi di navigazione non GPS è stato recentemente lanciato dalla Direzione della Ricerca e Sviluppo della Difesa (DDR&D), parte del Ministero della Difesa israeliano (IMOD) e da Israel Aerospace Industries (IAI). Nel nuovo centro, IAI svilupperà e produrrà sensori inerziali altamente accurati. Questi sensori consentiranno la produzione di sistemi di navigazione di nuova generazione e aumenteranno significativamente le loro prestazioni e capacità.

L’innovativa tecnologia dei sensori di navigazione si baserà su un’innovazione israeliana unica basata su anni di ricerca e collaborazione tra DDR&D e IAI. Questi sensori saranno implementati in vari sistemi operativi all’interno dei sistemi di difesa israeliani, consentendo così a Israele di mantenere il suo vantaggio qualitativo e di continuare ad affrontare le sfide del campo di battaglia moderno.

Yaniv Rotem, Chief of R&D di UMOS DDR&D, ha dichiarato: “Nel lanciare il nuovo composto, DDR&D dimostra la nostra posizione all’avanguardia della tecnologia e il suo contributo all’indipendenza tecnologica di Israele. Il vasto know-how e l’esperienza accumulati in DDR&D e TAMAM, i nostri partner, ci hanno permesso di sfidarci con questo nuovo sforzo e realizzare qualcosa di impressionante. Il programma di follow-up è altrettanto impegnativo e abbiamo in programma di lavorare diligentemente fino a quando non dimostreremo la nuova capacità nelle varie applicazioni e in collaborazione con le unità IDF.”

Avi Elisha, divisione TAMAM GM di IAI, hadichiarato: “La nostra partnership con DDR&D del IMOD risale a molti anni fa. Lavoriamo insieme per ottenere il continuo miglioramento degli innovativi sistemi di navigazione per Israele. Il nuovo centro che abbiamo lanciato consentirà funzionalità di navigazione altamente accurate con le tecnologie uniche di IAI. Solo una manciata di paesi ha questa tecnologia, che è un punto di svolta nel campo della navigazione inerziale.”

Il nuovo centro tecnologico di navigazione fondato presso TAMAM, la divisione elettro-ottica e di navigazione di IAI nel Systems Missiles & Space Group di IAI, rappresenta decenni di esperienza nello sviluppo di sistemi di navigazione.

Fonte ed immagini Israel Aerospace Industries


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet