GE J79 in accensione...

Tipo di ricerca

Condividi

L3 Harris Technologies e Air Tractor hanno collaborato per produrre l’AT-802U Sky Warden, un aereo economico e pronto per la produzione progettato per missioni di Intelligence, Sorveglianza e Ricognizione in volo (ISR) nonché per altre missioni in ambienti di combattimento estremi.

Sky Warden si basa sul robusto e potente Air Tractor AT-802 che offre la più grande capacità di carico utile di qualsiasi velivolo turboelica monomotore. Ospita la famiglia di livello mondiale di suite di comunicazioni, sensori e soluzioni ISR ​​aviotrasportate di L3Harris. La piattaforma è supportata dalla vasta esperienza operativa di ISR ​​”chiavi in ​​mano” dell’azienda.

La piattaforma multi-missione fornisce all’operatore agilità e flessibilità per identificare, monitorare e reagire alle minacce. Unisce le capacità di aeromobili ISR ​​più grandi e armati in un unico pacchetto resistente. È anche in grado di decollare e atterrare su piste di atterraggio non preparate, consentendo al velivolo di essere schierato ed impiegato con operatori di missioni speciali. Gli aeromobili Air Tractor sono stati sviluppati proprio per operare in ambienti austeri con infrastrutture limitate. Da parte sua, L3Harris ha accumulato negli ultimi dieci anni ben 1,3 milioni di ore di attività in missioni ISR dei suoi sistemi in operazioni reali.

Il nome Sky Warden commemora due migliori piattaforme di combattimento per operazioni speciali multi-missione. Unisce la profonda storia dell’A-1E Sky Raider dell’era del Vietnam con l’attuale U-28, che utilizza il nominativo “Warden” durante le operazioni di combattimento. Sky Warden combina la loro eredità e capacità per collassare il gruppo, fornendo un aereo in grado di svolgere più ruoli di missione. Scopri di più sull’eredità dello Sky Warden e su come porta la tecnologia moderna alla missione di sciopero ISR.

Fonte e foto L3Harris Technologies

Tags:

Lascia commmento

Your email address will not be published. Required fields are marked *