KAI ed Elbit Systems insieme per UAS di nuova generazione


Korea Aerospace Industries Ltd. (KAI) e Elbit Systems Ltd. hanno firmato un Memorandum of Understanding (MOU) per espandere la cooperazione nel campo dei sistemi aerei senza pilota (UAS).

La cooperazione riguarderà potenziali programmi UAS per le forze di difesa coreane, nonché ulteriori clienti globali.

Le società collaboreranno per sviluppare le soluzioni UAS di prossima generazione per missioni di intelligence, sorveglianza, acquisizione di obiettivi e ricognizione (ISTAR), basate sull’esperienza tecnologica di entrambe le società nel campo senza pilota.

Elbit Systems è un produttore leader di UAS con un portafoglio di oltre 10 diverse piattaforme senza pilota da droni tattici fino a 1,5 tonnellate di UAS di media altitudine e lunga autonomia (MALE). Gli UAS di Elbit Systems sono in servizio operativo da decenni e sono stati selezionati da oltre 30 diversi clienti in cinque continenti, tra cui Israele, Regno Unito, Svizzera, Canada, Francia, Brasile, Cile e altri.

Korea Aerospace Industries ha assunto un ruolo di primo piano nell’industria aerospaziale nazionale coreana con lo sviluppo di successo dei trainer KT-1 e T-50, elicotteri KUH-1 e LAH / LCH, caccia KFX (in corso) e satelliti e spazio lanciare veicoli. KAI è anche il pioniere nel settore degli UAS nazionali coreani sviluppando gli UAS tattici per le forze di difesa coreane.

Fonte e foto Elbit Systems


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet