L’Australia ordina altri tre Boeing Loyal Wingman Uncrewed Aircraft


Il Governo Australiano ha annunciato di voler co-sviluppare con Boeing Australia altri tre Loyal Wingman Uncrewed Aircraft per aumentare il ritmo di sviluppo del velivolo, i carichi utili da questo impiegabili e le relative capacità di supporto e addestramento.

L’accordo aumenterà la capacità di produzione dell’aereo a sei aerei per la Royal Australian Air Force ed è valutato 115 milioni di dollari in tre anni. Il Loyal Wingman è il primo velivolo da combattimento militare ad essere progettato, progettato e prodotto in Australia in più di 50 anni.

Il continuo investimento del Governo Australiano nell’innovativo programma Loyal Wingman creerà posti di lavoro e opportunità per oltre 35 fornitori australiani e piccole imprese, tra cui BAE Systems Australia, RUAG Australia, AME Systems e Ferra Engineering.

Il contratto supporterà la maturazione della progettazione dell’aeromobile, l’evoluzione dei carichi utili attuali e futuri e creerà il sistema di supporto per l’aeromobile in operazioni. Permetterà di sviluppare i concetti avanzati di Airpower Teaming System attraverso test e dimostrazioni digitali.

Oltre a far progredire il sistema di progettazione e supporto dei veicoli aerei, questo nuovo contratto consentirà di sviluppare ulteriormente il sistema di missione dell’aeromobile, tra cui capacità decisionali avanzate di intelligenza artificiale e nuovi carichi utili.

Lo sviluppo continuo dell’ingegneria digitale e i test live significativamente ampliati del sistema forniranno alla RAAF ed a Boeing la possibilità di portare congiuntamente il concetto al livello successivo, attività fondamentali per capire rapidamente come il sistema di teaming Airpower possa essere impiegato al meglio nel futuro spazio di battaglia.

Fonte e foto Boeing Company


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet