GE J79 in accensione...

Tipo di ricerca

La Guardia Costiera Islandese ha ricevuto il terzo elicottero EC225 Super Puma

Condividi

Lo scorso quattro maggio a Reykjavik è giunto, dopo un volo svolto in più tappe, il terzo elicottero Airbus EC225 Super Puma , codice identificativo TF-GNA.

TF-GNA-2

Questo elicottero è andato ad aggiungersi agli altri due EC225, TF-GRO e TF-EIR, già in servizio con la Landhelgisgæsla Íslands o Guardia Costiera Islandese.

La prima tappa del volo di trasferimento, dopo il decollo dalla Francia, è stata nelle Isole Shetland; da lì il TF-GNA si è diretto verso le Isole Faroe a Þórshöfn. Infine, prima di giungere definitivamente a Reykjavik, l’elicottero si è fermato per una breve sosta tecnica a Egilsstaðir.

 La Guardia Costiera Islandese ha noleggiato anche questo elicottero, dopo aver preso in affitto i primi due elicotteri circa due anni fa.

I primi due Airbus EC225 si sono comportati bene in questo biennio tanto da convincere la continuazione e l’espansione dell’operazione di noleggio degli elicotteri.

La Guardia Costiera Islandese impiega i tre elicotteri principalmente in missioni SAR, contrasto agli incendi boschivi con apposita benna da 1.660 litri trasportata al gancio baricentrico, trasporto malati d’urgenza (MEDEVAC) e missioni di sorveglianza.

Fonte e foto Landhelgisgæsla Íslands

Tags:

Protrebbe anche piacerti

Lascia commmento

Your email address will not be published. Required fields are marked *