martedì, Giugno 15, 2021

Nuovo lotto di sistemi di comunicazioni satellitari MUOS AN/PRC-117G per l’USMC

L3 Harris Technologies Inc., Global Communications Solutions Division, si è aggiudicata un contratto a prezzo fisso, consegna a tempo indeterminato/quantità a tempo indeterminato con un tetto di 87.712.000 dollari per l’acquisto di un massimo di 169 sistemi di produzione Marine Corps Wideband Satellite – Expeditionary systems. I lavori saranno eseguiti a Rochester e dovrebbero essere completati entro ottobre 2025.

L’ordine fa parte del contratto quinquennale IDIQ Navy Portable Radio Program ricevuto nel 2017 per fornire al Corpo dei Marines gli aggiornamenti delle comunicazioni satellitari a banda stretta di MUOS (Mobile User Objective System) Falcon III AN/PRC-117G.

Come radio definita dal software, l’AN/PRC-117G è stato sviluppato per essere facilmente aggiornabile con nuove forme d’onda come MUOS, consentendo ai clienti di aumentare le capacità in modo economico.

L’aggiornamento del software MUOS consentirà ai Marines di accedere alla nuova e avanzata costellazione satellitare MUOS che fornisce comunicazioni satellitari di nuova generazione, consentendo loro di parlare e condividere più facilmente i dati in qualsiasi parte del mondo.

L’aggiornamento del software MUOS AN/PRC-117G fornirà inoltre ai Marines un maggior numero di utenti SATCOM, una migliore comunicazione vocale e dei dati e robustezza in ambienti svantaggiati in cui operano, come le località urbane e ad alta/bassa latitudine.

Fonte US Department of Defense-L3 Technologies Inc.

Altri articoli

Consegnato da Leonardo alla US Navy il primo TH-37A

Lo stabilimento di Leonardo a Filadelfia negli Stati Uniti ha consegnato alla US Navy il primo elicottero da addestramento TH-73A. Il fabbisogno totale della US...

Fincantieri supporterà Daewoo nel design delle nuove portaerei coreane

Nel corso di MADEX (International Maritime Defense Industry Exhibition) 2021, uno dei principali saloni navali dell’Asia Pacifico, Fincantieri ha firmato un contratto con Daewoo...

Fincantieri vende sei fregate FREMM e due Maestrale ammodernate all’Indonesia

Il Gruppo si è aggiudicato il programma per la Marina Militare del Paese asiatico. Fincantieri, uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo, e il...

Condividi l'articolo

Ultime notizie

Proposta di Northrop Grumman per l’EW degli F-16 di tutto il mondo

Poiché lo spettro elettromagnetico diventa più conteso e congestionato in tutto il mondo, i moderni...

Esercitazione in Kuwait per i Typhoon italiani ed i JTAC statunitensi

Nell'ultima settimana dello scorso mese di maggio in Kuwait si è svolta un'importante esercitazione bilaterale...