Dodici Sikorsky MH-60R per la Corea del Sud


Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a Lockheed Martin Coporation controllante Sikorsky un contratto del valore di circa 447 milioni di dollari per la produzione di 12 elicotteri MH-60R destinati alla Corea del Sud.

Photo: Sikorsky

Gli elicotteri saranno ceduti alla Corea del Sud tramite i canali di vendite militari estere (FMS) e l’ente di riferimento dell’appalto sarà il Naval Air Systems Command di Patuxent River nel Maryland.

Le attività di questo contratto saranno concluse presumibilmente entro la fine del 2024.

Il Lockheed Martin/Sikorsky MH-60R “Romeo” è un elicottero multi-missione in grado di impiegare siluri antisom Mk 54, missili antinave AGM-119 Penguin, missili multiruolo AGM-114 Hellfire, razzi a guida laser per attacchi di precisione APKWS, mitragliatrici M 240 calibro 5,56 mm o M60 e GAU 16/A-17/A da 7,62 mm con una velocità massima di 267 chilometri orari con autonomia di 450 miglia nautiche.

La Marina della Repubblica di Corea acquistando gli MH-60R avrà una capacità senza precedenti di eseguire missioni di guerra anti-superficie e antisommergibile, insieme alla capacità di eseguire missioni secondarie tra cui il rifornimento verticale e le operazioni di ricerca e soccorso.

La Repubblica di Corea utilizzerà la maggiore capacità MH-60R come deterrente alle minacce regionali e per rafforzare la sua difesa nazionale.

Foto Lockheed Martin Corporation


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet