Pearson Engineeung fornirà 1500 aratri per mine all’Esercito Indiano


Pearson Engineering fornirà oltre 1500 sistemi di sminamento ad aratro o Track Width Mine Ploughs  (TWMP) al Ministero della Difesa indiano. L’ordine, che vedrà l’aratro Pearson integrato con il carro armato T-90 S/SK, sarà eseguito in collaborazione con la BEML Limited.

Pearson Engineering to supply 1500 Track Width Mine Ploughs to Indian Army

Pearson Engineering ha maturato già esperienza nell’integrazione delle capacità di contro-mina con i veicoli corazzati T-72, T-90, Arjun Mk1 e BMP-2 Armoured dell’Esercito Indiano.

L’aratro anti mine TWMP a larghezza di cingolo consentirà ai carri armati T-90 dell’Esercito Indiano di muoversi attraverso i campi minati, pur rimanendo altamente mobili. Pearson Engineering ha una lunga tradizione nella fornitura e integrazione di aratri anti mine alle Forze Armate di tutto il mondo.

Il TWMP ha due posizioni operative; riposto per viaggi attraverso il paese e distribuito per operazioni di sminamento. Due cilindri di sollevamento idraulico ripiegano e dispiegano le pale dell’aratro. L’alimentazione idraulica è fornita da un sistema di alimentazione elettroidraulica integrato se il TWMP è montato direttamente sul veicolo.

Se il TWMP è montato utilizzando un kit di interfaccia comune Pearson Engineering (HLA), è fornito un sistema idraulico di bordo. Il TWMP è controllato da un’unità di controllo multiuso (MCU) montata a portata di mano dal conducente del veicolo.

l TWMP può essere rapidamente collegato o staccato dal veicolo e scambiato con altre attrezzature Special to Role dall’equipaggio del veicolo.

Un dispositivo hard surface opzionale (HSD) può essere montato sul TWMP(H) per liberare le mine e le munizioni posate sulla superficie delle strade e dei terreni pianeggianti duri.

È possibile montare un duplicatore di sistema magnetico opzionale (MSD) per proteggere l’apparecchiatura dall’effetto delle mine ad influenza magnetica.

Un pallet di trasporto appositamente costruito facilita sia lo stoccaggio che il trasporto ed è in grado di adattarsi a un contenitore ISO o a un pallet DROPS.

Fonte e foto Pearson Engineering


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet