Impostato il cacciatorpediniere USS Harvey C. Barnum Jr. (DDG 124)


General Dynamics Bath Iron Works ha celebrato la posa della chiglia della futura USS Harvey C. Barnum, Jr. (DDG 124). La Marina degli Stati Uniti ha nominato la nave in onore del Colonnello dei Marines Harvey C. Barnum Jr., un destinatario della Medal of Honor che ha partecipato alla cerimonia. Il colonnello Barnum prestò servizio nella guerra del Vietnam e continuò a servire il suo Paese in seguito, per poi essere nominato Assistente Segretario facente funzione della Marina (Affari della Manodopera e della Riserva). La madrina della nave è stata Martha Hill, la moglie del colonnello Barnum.

Il colonnello Barnum e la signora Hill hanno autenticato la chiglia colpendo archi di saldatura su una piastra d’acciaio che sarà incorporata nella nave. Sono stati assistiti da Marty Fish, specialista saldatore e leader del lavoro con 34 anni di esperienza in BIW, attualmente lavorando alla Main Machinery Room 1 di DDG 124. La posa della chiglia e la sua autenticazione significano l’inizio dell’integrazione dello scafo e il pre-cursore all’integrazione finale, al lancio e alle prove in mare.

IL DDG 124 è stato commissionato nel giugno 2013 e sarà il penultimo di una serie di dieci cacciatorpediniere Arleigh Burke IIA TI .

Fonte e foto General Dynamics Bath Iron Works


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet