Supporto ai CIWS Phalanx della Royal Navy da parte di Babcock International


Babcock International, la società aerospaziale, difesa e sicurezza, si è aggiudicata un contratto biennale con il Ministero della Difesa britannico, per la continuazione del supporto in servizio al sistema di protezione ravvicinata Phalanx (CIWS).

Phalanx CIWS - ID 070521-N-5067K-092.jpg

Phalanx CIWS è un sistema d’arma controllato da computer, a fuoco rapido basato su una mitragliera Gatling da 20 mm asservita ad un radar di tiro; è la difesa principale delle navi della Royal Navy contro la minaccia di missili anti-nave.

L’accordo da circa 15 milioni di sterline vedrà Babcock continuare a fornire supporto in servizio al sistema da strutture specializzate presso il Devonport Royal Dockyard di Plymouth. Babcock è responsabile del supporto tecnico, degli aggiornamenti, della manutenzione e della garanzia della disponibilità operativa dei sistemi di armi per la flotta della Royal Navy su base di servizio di disponibilità delle risorse.

Babcock è partner del programma Phalanx CIWS dal 2006, gestendo ed eseguendo tutte le attività di supporto alla manutenzione, incluso un helpdesk 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per la Royal Navy, oltre a fornire supporto logistico per ricambi e unità riparabili.

Fonte Babcock International


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet