Supporto di Boeing agli Apache israeliani


Boeing ha annunciato un contratto per fornire all’Israeli Air Force (IAF) il supporto logistico integrato per gli elicotteri israeliani AH-64A e Apache modello D.

La vendita commerciale diretta, assegnata a dicembre 2020, è un contratto di follow-on di cinque anni che si basa sull’attuale supporto IAF Apache di Boeing.

Boeing fornirà supporto logistico, programmatico, ingegneristico e tecnico, pubblicazioni tecniche sui modelli A e D, riparazioni uniche del modello D, un rappresentante dell’assistenza sul campo nel paese e kit di materiali di revisione per vari sistemi di trasmissione, comprese trasmissioni e scatole del cambio.

Boeing ha fornito supporto per la flotta di elicotteri Apache dell’IAF da decenni e attualmente fornisce ricambi transazionali, riparazioni di modelli A, apparecchiature di supporto e test e supporto per progetti di ingegneria per l’IAF. Un rappresentante dell’assistenza sul campo Boeing è stato co-localizzato con il cliente dal 1991 per fornire supporto tecnico in loco.

La IAF ha uno squadron (gruppo) di AH-64A “Peten” ed uno squadron di AH-64D “Saraf”; le stime più recenti indicano la disponibilità di 26 AH-64A e di 17 AH-64D. Almeno tre elicotteri Apache sono andati persi nel corso di operazione di combattimento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet