Unite le due sezioni della HMS Glasgow, prima Type 26


Il blocco di poppa della HMS Glasgow, la prima fregata Type 26 costruita per la Royal Navy, è stato unito al blocco di prua presso il cantiere navale BAE Systems sul fiume Clyde. 

I tecnici della BAE Systems hanno preparato e completato una serie di manovre complesse per unire i due segmenti della nave. 

Il blocco di poppa contiene il versatile spazio modulare di missione e l’hangar che è in grado di supportare elicotteri, barche e materiale di soccorso in caso di catastrofe, mentre il ponte di volo è in grado di far atterrare un elicottero Chinook per il trasporto delle forze imbarcate.

HMS GLASGOW - i blocchi si uniscono

Questo momento significativo di unione dei due blocchi permette di vedere per la prima volta le reali dimensioni delle fregate Type 26.

L’HMS Glasgow è la prima di una nuova generazione di fregate Tipo 26 progettate e costruite nell’omonima città. 

Il programma Type 26 supporta più di 4.000 posti di lavoro in tutto il Regno Unito, fornendo un contributo significativo alla ripresa economica della nazione mantenendo le competenze e le capacità tanto necessarie.

Immagine di copertina: Use of photo courtesy of BAE Systems © John Linton 2021 07986592673 All rights reserved Kris Jones Senior Communications Manager BAE Systems Naval Ships


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

close

Non perderti news e approfondimenti più recenti nel campo della Difesa e non solo...

Visit Us
Follow Me
Tweet